Categorie
Cultura

Quella bollente estate con il TIM Tour

Di Riccardo Mancini

Sembra sia passato un secolo da quando a San Benedetto fece tappa il Tim Tour. In realtà dobbiamo tornare indietro di soli 15 anni. Era l’agosto del 2005, infatti, quando San Benedetto aprì le porte alla famosa manifestazione musicale del Tim Tour.

Quello di San Benedetto fu probabilmente, tra tutti e sette gli appuntamenti di quella edizione (Cagliari, Trieste, Lecce, Reggio Calabria, Napoli, Torino), il più importante e ricco di star della musica nazionale e internazionale. Tra i tanti artisti che saliro sul palcoscenico allestito alla Darsena Turistica del Molo Sud, è bello ricordare la presenza di star come Irene Grandi, i Planet Funk, Craig David, Sean Paul, Luca Dirisio, Kool & The Gang, i Tiromancino, Simone Cristicchi e tanti altri cantanti di successo ed emergenti.

Il Tim Tour nasce proprio come manifestazione dedicata al lancio di nuovi talenti. Il primo palco di grande spessore ad offrire la possibilità ad esordienti di calcare la scena insieme a grandi star italiane ed internazionali.

Sean Paul (http://win.ilmascalzone.it/cu521.htm)

Due giornate di puro spettacolo

La manifestazione di San Benedetto, condotta da Rossella Brescia, era suddivisa in due giorni: venerdì 12 Agosto e Sabato 13 Agosto. Ad aprire le danze fu il “Venerdeejay” una serata insieme a Radio Deejay con le hit dell’estate e gli artisti del momento. Gli ospiti di quella serata, presentata da DjAngelo e Roberto Ferrari, furono: Tiromancino, Luca Dirisio, Planet Funk, Simone Cristicchi, Irene Grandi, Il Nucleo.

Nella giornata di Sabato 13 Agosto si potè assistere a “Calcio in piazza”, il talk show sui temi caldi dell’estate calcistica condotto da Amedeo Goria. La serata lasciò spazio alla musica di Sean Paul, di Craig David e dei Kool & The Gang.

Non sarebbe bello riportare tutto questo a San Benedetto?