CULTURA, Roncarolo e Santoni presentano “Malgrado questa fine del mondo”

La presentazione avrà luogo sabato 18 Giugno alle ore 18.00 presso il Belvedere Calcagno a Marano (Paese Alto di Cupramarittima).

Antonella Roncarolo torna in libreria con un nuovo libro: “Malgrado questa fine del mondo“. Questo “quadro letterario”, scritto a quattro mani con Lucilio Santoni, racconta il mondo visto dagli occhi di due ragazzini: Virginia e Federico. Lei è nipote di un presidente della Sambenedettese Calcio, lui è tifoso in erba della stessa squadra. Una storia privata, che poi diventa anche pubblica; e storie pubbliche, che sono anche private. Il tutto ruota intorno agli accadimenti di fine anni ’60.

La storia scritta da Antonella Roncarolo e Lucilio Santoni, è basata su storie vere. Un viaggio, dolce e profondo, su una terra che non ha rimedio, eppure ci lascia una possibilità di redenzione se solo riusciamo a sollevare lo sguardo verso l’alto, l’oltre e l’altrove. Sullo sfondo, la Sambenedettese, come microcosmo del macrocosmo calcistico, memoria di un gioco che non esiste più. E poi i grandi eventi artistici, sportivi, storici, politici.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Cupra Marittima, nell’ambito di un ciclo di incontri dedicati a libri usciti di recente. Dialogherà con gli autori Maria Lina Vitturini. Coordina Stefania Serino.

Rispondi